Francesco De Gregori riempie il Teatro Sociale con “Rosemary’s Baby”

Il lunedì del BAFF è stato caratterizzato dalla presenza in città di Francesco de Gregori che ha scelto di proiettare il film di Roman Polanski. E anche per oggi l’agenda è ricca di appuntamenti

E’ stata una conversazione tra il direttore artistico del Baff, Steve della Casa, e l’ospite d’onore di questo lunedì, Francesco de Gregori, a presentare la proiezione del film "Rosemary’s Baby". La straordinaria pellicola di Roman Polanski è stata scelta proprio dal celebre cantautore e la sua scelta è stata motivata dal fatto che «nonostante abbia oltre 50 anni è un film che non invecchia mai».

Galleria fotografica

Francesco De Gregori al BAFF 4 di 14

De Gregori si definisce «innamorato di Polanski» ma non vuole far rientrare questa pellicola nella categoria dell’horror. «Non credo volesse far paura con questo film -commenta- ma penso che volesse inquietare attraverso un film ambiguo e a doppio taglio». In questo contesto per De Gregori «non c’è una denuncia dei mali della nostra società» quanto piuttosto «il peggiore dei tradimenti all’interno di una coppia».

 

La scelta di chiamare un grande artista a scegliere un film e a presentarlo davanti alla platea del BAFF è una idea che piace molto a Steve della Casa e «che vorrei riproporre anche nelle prossime edizioni del festival». Già in questa dodicesima edizione, comunque, il programma è decisamente ricco. Sono tanti gli appuntamenti da segnare in agenda per oggi mentre vi ricordiamo la possibilità di seguire l’intero festival attraverso la nostra diretta multimediale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Francesco De Gregori al BAFF 4 di 14

Galleria fotografica

Lunedì al cinema con il BAFF 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.