Gli appuntamenti di giovedì al Baff
Il programma della giornata del 3 aprile al Busto Arsizio Film Festival
Nell’ambito della sezione “Made in Italy – Scuole” è in programma una doppia proiezione del film La mafia uccide solo d’estate di Pierfrancesco Diliberto, in contemporanea alle 9 al cinema Fratello Sole e al cinema Manzoni. Seguiranno, alle ore 11, due momenti di riflessione con gli studenti.
Al cinema Fratello Sole (via Massimo d’Azeglio 1) verrà consegnato allo sceneggiatore Marco Martani il premio intitolato a Carlo Lizzani per la miglior sceneggiatura, alla presenza del Sindaco Gigi Farioli, del direttore artistico della manifestazione Steve Della Casa e del direttore esecutivo Paolo Castelli. Al cinema Manzoni (via Calatafimi 5) si svolgerà invece un dibattito con il penalista Jacopo Pensa, il Procuratore capo di Busto Arsizio Gianluigi Fontana e Alessandro Munari, presidente della B.A. Film Factory.
Lo Spazio Festival (piazza San Giovanni) ospiterà alle 17, per la rassegna Avvistamenti il documentario Cucina bustocca a cura del Magistero dei brüscitti. Alle 18, nella medesima location, appuntamento con BAFF in libreria per la presentazione del volume Cinema, televisione, cinema. L’ultima volta dell’Istituto Luce di Angelo Guglielmi. Attraverso tre saggi su cinema, letteratura e televisione, Guglielmi rievoca la sua formazione e la sua attività a Rai 3, fino alla nomina ad Amministratore Delegato e Presidente dell’Istituto Luce.
Si prosegue poi con BAFF/Mondo – Made in Argentina che prevede la proiezione, alle 20.30 al cinema Ratti di Legnano, di Wakoldia di Lucia Puenzo, seguito da Planta Madre di Gianfranco Quattrini. Ospiti i produttori Rossana Seregni e Sandro Frezza.
Imperdibile, alle 21, al cinema Fratello Sole di Busto Arsizio, per la sezione Made in Italy – TV, la Serata Stracult, condotta da Marco Giusti, che avrà come protagonista uno dei più noti e apprezzati caratteristi del nostro cinema: Nicola Di Gioia.
La giornata si concluderà con il Dopofestival a Villa Calcaterra (via Magenta 70), che propone il recital In alto i calici: i poeti del vino, diretto da Michele Todisco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.