I big varesini nelle liste europee

Dentro Forza Italia è già derby tra Lara Comi e la milanese Licia Ronzulli che ha però affisso i suoi manifesti anche nella nostra provincia

Sono pronte la liste dei principali partiti che si presentano alle elezioni europee. Nel collegio Nord Ovest, non sono molti i politici della provincia di Varese, ma alcuni sono decisamente noti.
Nella lista Forza Italia Lara Comi si gioca la conferma a Bruxelles, forte di una popolarità guadagnata negli ultimi anni con le frequenti apparizioni in tv.
La Comi tuttavia è anche la coordinatrice provinciale del partito e potrà contare sull’apporto della sua organizzazione.
Nei manifesti diffusi in provincia tuttavia viene insidiata da un’altra collega di partito, Lucia Ronzulli, parlamentare milanese uscente anch’essa, e divenuta nota per le fotografie in cui si vede la figlia che vota insieme a lei durante le sessioni parlamentari. Va ricordato che nelle liste si possono esrpimere al voto fino a 3 preferenze, ma non più di due allo stesso genere (maschio o femmina).

La Lega Nord candida in posizione 11 Dario Galli, il commissario della provincia di Varese, ex parlamentare ed ex consigliere di amministrazione di Finmeccanica. Il Movimento 5 stelle candida al numero 18 la samaratese Alessandra Viola. Fratelli d’Italia ha il varesino Paolo Valmori al numero 19. Il Nuovo Centrodestra candida al numero 19 Paolo Valentini Puccitelli, di Busto Arsizio, ex capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale. Ma la lista è guidata dalla triade lombarda Lupi, Podestà, Albertini, tutti ben conosciuti a Varese. Nella lista Tsipras il capolista Curzio Maltese è un noto giornalista milanese ma è spesso ad Angera dove passa il tempo libero. Il Pd non ha varesini in lista, ma al numero 4 c’è la legnanese Patrizia Toia. La capolista Alessia Mosca è di Monza, e il numero 5 Pierantonio Panzeri, parlamentare uscente ed ex segretario della camera del lavoro di Milano, ha avuto in questi anni un rapporto stretto con il partito nel Varesotto. Chiude la carrellata scelta europea

Lo speciale elettorale

Tutti i nomi delle liste (principali partiti)
http://elezioni2014.varesenews.it/europee/



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.