Il bilancio di Cardano Vive: “Niente tagli, anzi aumentate risorse dove possibile”
L'attuale giunta tira le somme di due anni di lavoro e pensa al futuro fedele allo slogan: "solidarietà e bene comune"
Due anni di governo fedeli allo slogan della campagna elettorale "solidarietà e bene comune". Cardano Vive, la maggioranza che nel 2012 ha vinto le elezioni con Laura Prati candidata, mercoledì 2 aprile ha tirato le somme del lavoro svolto. Un lavoro, ammette lo stesso Andrea Franzioni che da luglio a dicembre è stato sindaco facente funzioni oltre che assessore alla Cultura, che in realtà è durato un anno e poi si è interrotto a causa dei tragici fatti di luglio 2013.
«Il primo anno è stato difficile – spiega Franzioni – come per tutti gli enti locali: c’erano richieste in più a causa della crisi e risorse in meno. Ma lo abbiamo superato, è stato alla fine un periodo positivo in cui abbiamo lavorato con entusiasmo e soprattutto siamo riusciti a non tagliare, ma ad aumentare le risorse laddove possibile». Un dato confermato dall’assessore al Bilancio Enrico Pozzi. «Abbiamo dovuto optare per l’innalzamento dell’Irpef e dell’Imu sulla seconda casa. Ma siamo riusciti a ridurre il debito contratto dai cittadini cardanesi negli anni scorsi, abbiamo garantito servizi efficienti. La nostra spesa sociale è passata dal 1.2 a 1.8 milioni di euro, significa maggior attenzione ai minori, agli anziani, ai più deboli. Ci auguriamo che in futuro ci sia ancora questa amministrazione o persone che vi fanno riferimento per portare avanti questo progetto».
LEGGI ANCHE: "Cardano Vive deve continuare". Ma nessun annuncio di accordo
SPECIALE ELEZIONI VARESENEWS
IL GRUPPO FACEBOOK "CARDANO AL VOTO"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.