Il bilancio di Cardano Vive: “Niente tagli, anzi aumentate risorse dove possibile”

L'attuale giunta tira le somme di due anni di lavoro e pensa al futuro fedele allo slogan: "solidarietà e bene comune"

Due anni di governo fedeli allo slogan della campagna elettorale "solidarietà e bene comune". Cardano Vive, la maggioranza che nel 2012 ha vinto le elezioni con Laura Prati candidata, mercoledì 2 aprile ha tirato le somme del lavoro svolto. Un lavoro, ammette lo stesso Andrea Franzioni che da luglio a dicembre è stato sindaco facente funzioni oltre che assessore alla Cultura, che in realtà è durato un anno e poi si è interrotto a causa dei tragici fatti di luglio 2013.
«Il primo anno è stato difficile – spiega Franzioni – come per tutti gli enti locali: c’erano richieste in più a causa della crisi e risorse in meno. Ma lo abbiamo superato, è stato alla fine un periodo positivo in cui abbiamo lavorato con entusiasmo e soprattutto siamo riusciti a non tagliare, ma ad aumentare le risorse laddove possibile». Un dato confermato dall’assessore al Bilancio Enrico Pozzi. «Abbiamo dovuto optare per l’innalzamento dell’Irpef e dell’Imu sulla seconda casa. Ma siamo riusciti a ridurre il debito contratto dai cittadini cardanesi negli anni scorsi, abbiamo garantito servizi efficienti. La nostra spesa sociale è passata dal  1.2 a 1.8 milioni di euro, significa maggior attenzione ai minori, agli anziani, ai più deboli. Ci auguriamo che in futuro ci sia ancora questa amministrazione o persone che vi fanno riferimento per portare avanti questo progetto».

LEGGI ANCHE: "Cardano Vive deve continuare". Ma nessun annuncio di accordo

SPECIALE ELEZIONI VARESENEWS
IL GRUPPO FACEBOOK "CARDANO AL VOTO"

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.