Il cane disturba? Può essere sequestrato e soppresso
Abitanti di via Battisti e Roncaccio si lamentano per l'abbaiare di alcuni cani da compagnia e il Comune mandata lettere a nove proprietari: "Provvedete o agiremo come prevede la legge"
Il cane disturba? Trovate il modo per tenerlo tranquillo altrimenti, oltre alla pena pecuniaria la legge prevede il sequestro e/o la soppressione dell’animale.
Nove cittadini di Lozza non volevano credere ai loro occhi quando si sono visti recapitare a casa una lettera firmata dal sindaco Fervida Adriana Fabbian.
Cristina, una delle destinatarie della lettera e proprietaria di un volpino, ci ha mostrato "il richiamo scritto" dove si legge: "E’ giunta a questo Comune segnalazione di alcuni concittadini che lamentano forte disagio a causa di un perdurante disturbo della quiete pubblica, da parte di animali da compagnia nelle zone di via Battisti e Roncaccio.
Con la presente si comunica che il Comune – sintetizziamo (ndr)- è tenuto a vigilare sulla problematica segnalata, attivando ogni azione al fine di fare rispettare le norme comuni del vivere civile".
E poi l’avvertimento che ha fatto sobbalzare i proprietari: "Si ricorda in particolare che … le sanzioni per il mancato rispetto delle anzidette norme regolamentari prevedono, oltre ad una pena pecuniaria l’enventuale sequestro e/o soppressione dell’animale che persista nel causare disturbo della queite pubblica. Con la presente -conlude la lettera inviata dal Comune – si invita a porre particolare attenzione ai comportamenti dei propri animali domestici, attivandosi – con ogni mezzo – affinchè non arrechino disturbo alla quiete diurna e notturna, pubblica e del vicinato".
Padrone avvisato…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.