Il Corpo Musicale Cassanese suona all’Auditorium di Milano

Sabato 12 aprile la formazione parteciperà alla rassegna "A tutta banda", evento promosso dalla Filarmonica Paganelli, che raccoglie 10 bande selezionate in tutta la Lombardia

Un concerto prestigioso e unico per il Corpo Musicale Cassanese, diretto dal maestro Mirco Garzonio. Sabato 12 aprile il corpo bandistico calcherà il palcoscenico dell’Auditorium di Milano di Largo Mahler, casa dell’Orchestra Sinfonica e Coro di Milano "Giuseppe Verdi".
L’esibizione rientra nella prestigiosa rassegna “A tutta banda”, organizzata e coordinata dalla Filarmonica Paganelli ’79 e dedicata alla valorizzazione delle bande civiche del nostro territorio. Solo 10 bande, tra le centinaia presenti in Lombardia, sono state selezionate per esibirsi sul prestigioso palco, in cinque emozionanti serate, per 45 minuti di concerto (il 12 aprile con la banda cassanese si esibirà anche la Filarmonica di Abbiategrasso). Un grande attestato di merito per la centenaria banda di Cassano Magnago, sapientemente guidata dal presidente Ettore Limido e magistralmente diretta dal maestro Garzonio, che – unica della provincia di Varese quest’anno – è stata selezionata per la rassegna (foto: Francesca Rodoti).
All’interno del suo ricco repertorio, che spazia da arrangiamenti di musica sinfonica a colonne sonore di film, da brani originali per orchestre di fiati a canzoni della tradizione popolare, il Corpo Musicale Cassanese ha selezionato i brani “Hodiernus” di Ortolano, “Aquarium” di De Meij, “Benacus” di Di Marino e la famosa “Second Suite in F” di Gustav Holst. Brani impegnativi, che sapranno valorizzare al meglio le capacità, anche solistiche, dei suonatori di Cassano Magnago.
Non resta quindi che presentarsi all’Auditorium di Milano in largo Mahler per godersi l’emozione di questo fantastico concerto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.