Il design degli interruttori in mostra al Salone del Mobile
BTicino parteciperà con un'anteprima nella mostra “The Art of Living”, evento promosso dal magazine del Corriere della Sera dedicato alla casa
BTicino parteciperà con un’anteprima nella mostra “The Art of Living”, evento promosso dal magazine del Corriere della Sera dedicato alla casa, Living, che si svolgerà alla Triennale di Milano in occasione del Salone del Mobile 2014.
Progettata e allestita da Migliore+Servetto Architects, la mostra “The Art of Living” prevede dieci installazioni che rappresentano altrettanti set domestici, creati per l’occasione da cinque giovani talenti italiani già affermati a livello internazionale: Francesco Simeti, Marco Andrea Magni, Paolo Gonzato, Nicola Gobbetto e Alice Ronchi.
BTicino animerà l’installazione dedicata all’Home Office allestita da Francesco Simeti con le soluzioni estetiche di Axolute, la linea che dal 2005 ad oggi caratterizza gli ambienti dallo stile di vita evoluto ed è caratterizzata da estetiche minimali, raggiungendo il minimo di spessore, solo 3,5 mm dalla superficie del muro. Connubio tra Thin Design e Tecnologia, la nuova linea veste anche le funzioni digitali più evolute: per enfatizzare l’estetica minimalista, i display Touch Screen e Video Display presentano monitor a colori complanari alla cornice di finitura.
«Partecipare, con altri prestigiosi marchi del design italiano, a un evento organizzato da una testata importante come Living, ci rende molto orgogliosi perché testimonia la forte identità di Axolute come icona di stile – sottolinea Paolo Perino, Presidente di BTicino – Infatti, BTicino è stata la prima azienda a concepire le componenti elettriche come elementi d’arredo, così le nostre soluzioni sono divenute nel tempo simbolo di un abitare contemporaneo caratterizzato da estetiche minimali, ricercate e non esibite».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.