Il piano industriale della Electrolux piace alla Regione

L'assessore Aprea:« Azienda e sindacati si assumano la responsabilità di ricercare rapidamente un accordo in grado di andare oltre all'attuale fase di discussione che si prolunga da troppo tempo»

«Il piano industriale presentato dal Gruppo Electrolux è finalmente un passo avanti che, come Regione Lombardia, riteniamo positivo e utile per il cammino verso un accordo». Lo ha dichiarato Valentina Aprea, assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, dopo l’incontro tra Governo, Regioni e parti sociali sulla vertenza Electrolux. «Nessun licenziamento fino al 2017 – ha proseguito –  aumento della produzione, investimenti, nessuna decurtazione salariale: sono i primi risultati che nascono dall’impegno e dalla responsabilità di ciascuna delle parti. Siamo pronti, come abbiamo dichiarato dall’inizio, a fare la nostra parte. Chiediamo che azienda e sindacati si assumano la responsabilità di ricercare rapidamente un accordo in grado di andare oltre all’attuale fase di discussione che si prolunga da troppo tempo. La nostra insistenza è ben documentata dal lavoro che abbiamo già impostato con il Governo e con l’Electrolux per trovare soluzioni che vadano incontro alle diverse esigenze».

Tutti gli articoli sull’Electrolux

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.