Il racconto di Enrico Vanzini, deportato a Dachau

In programma mercoledì 16 aprile alle 20.45 nella Sala Consiliare "S. Pertini"

Mercoledì 16 aprile alle 20.45 nella Sala Consiliare "S. Pertini" Enrico Vanzini porterà la sia testimonianza. Vanzini – 90 anni, varesino – fu deportato da soldato a Dachau, luogo in cui ha lavorato nelle camere a gas fino alla liberazione e che, solo pochi anni fa, ha deciso di raccontare la sua straordinaria e terribile esperienza. Sarà presente nella serata anche Giorgio Brumat, giornalista e scrittore, che ha trascritto la storia/memoria nel libro: L’Ultimo SonderKommando Italiano “…a Dachau ero il numero 123343”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.