La base leghista sceglie Galli per le Europee
Alle primarie interne hanno votato in 430. Il commissario provinciale ha ottenuto il 61% dei voti, staccatissimo Canton con il 26%, il giovane padano Martegani si ferma al 9 e Speroni al 4
La base leghista della provincia di Varese ha deciso che sarà Dario Galli a correre per le elezioni europee. Il risultato è venuto fuori dalle urne delle primarie interne tra i militanti che le federazioni di Varese e Bergamo hanno scelto per individuare i loro candidati. L’attuale commissario della Provincia di Varese ha battuto con il 61% delle preferenze Maurilio Canton, espressione dell’ala bossiana, che ha ottenuto solo il 26% delle preferenze. Gli altri due candidati sono finiti staccatissimi: Martegani dei Giovani Padani ha ottenuto il 9% delle preferenze e l’eurodeputato uscente Francesco Speroni solo il 4% (ma avrebbe dirottato i suoi voti su Canton). Hanno votato 430 tesserati della Lega, il 44% degli iscritti. Soddisfatto il segretario provinciale Matteo Bianchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.