La base leghista sceglie Galli per le Europee

Alle primarie interne hanno votato in 430. Il commissario provinciale ha ottenuto il 61% dei voti, staccatissimo Canton con il 26%, il giovane padano Martegani si ferma al 9 e Speroni al 4

La base leghista della provincia di Varese ha deciso che sarà Dario Galli a correre per le elezioni europee. Il risultato è venuto fuori dalle urne delle primarie interne tra i militanti che le federazioni di Varese e Bergamo hanno scelto per individuare i loro candidati. L’attuale commissario della Provincia di Varese ha battuto con il 61% delle preferenze Maurilio Canton, espressione dell’ala bossiana, che ha ottenuto solo il 26% delle preferenze. Gli altri due candidati sono finiti staccatissimi: Martegani dei Giovani Padani ha ottenuto il 9% delle preferenze e l’eurodeputato uscente Francesco Speroni solo il 4% (ma avrebbe dirottato i suoi voti su Canton). Hanno votato 430 tesserati della Lega, il 44% degli iscritti. Soddisfatto il segretario provinciale Matteo Bianchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.