La Lista Tsipras raccoglie firme per “un’altra Europa”

Sabato e domenica raccolta di firme per la presentazione alle elezioni europee della lista che si oppone all'austerity in Europa e ai governi di "larghe intese"

Prosegue a Gallarate la raccolta delle firme per la presentazione della lista L’altra Europa con Tsipras per le prossime elezioni europee del 25 maggio: sabato 5 aprile il banchetto della lista di sinistra contro l’austerità e per un’Europa diversa sarà al mercato in via Torino, dalle 9 alle 12, domenica 6 aprile sarà in piazza Libertà dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
In piazza per «chiedere una firma per costruire un’altra Europa, l’altra Europa»: «Candidando Alexis Tsipras, leader del partito unitario greco Syriza, come nostro candidato alla presidenza della Commissione Europea.  Un greco, perché la Grecia è stato utilizzata come cavia durante la crisi e ben conosce, anche più dell’Italia, gli effetti drammatici delle politiche di austerity. Con Tsipras che vuole come noi cambiare radicalmente le politiche europee. Respingere il fiscal compact che oggi punisce il Sud Europa addestrandolo alla sudditanza, e che domani punirà, probabilmente, anche i paesi oggi che si sentono più forti». Lista Tsipras mette al centro lotta alla corruzione, alle mafie, al segreto bancario, mentre politicamente si oppone alle "larghe intese" a sostegno dell’austerity, quindi anche alle larghe intese in Italia (è all’opposizione al governo Renzi). Contemporaneamente, la Lista Tsipras mette al centro una nuova idea di Europa: «Per realizzare una riconversione così vasta avremo bisogno di più, non di meno Europa. Consapevoli che la Comunità Europea nacque per debellare le dittature e la povertà».
 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.