La lotta alla mafia: sul palco Raffaele Cantone

Giovedì 3 aprile, al teatro Apollonio, gli studenti del liceo Cairoli ascolteranno la testimonianza di un magistrato in prima linea nella lotta ai Casalesi

Il dott. Raffaele Cantone, 50 anni, è un magistrato napoletano che si è occupato di alcuni tra i casi più scottanti della criminalità organizzata, come quello dei Casalesi, protagonisti del famoso libro di Roberto Saviano “Gomorra”, tra cui Sandokan Schiavone, Bidognetti e altri esponenti dei clan.

Le sue indagini sugli affari illeciti della camorra si sono spinte nel nord Italia e all’estero, sempre all’inseguimento delle tracce lasciate dagli interessi dei clan. Si tratta dunque di un magistrato noto per la sua azione di lotta alla camorra, ma il nome di Raffaele Cantone ha suscitato l’attenzione dei media  per   la recente nomina alla guida dell’anticorruzione. 

Il 3 aprile al Teatro Apollonio incontra gli studenti del Liceo Classico “Cairoli”  sulla tematica della legalità e della lotta alle mafie, e sarà inevitabile sapere da lui come voglia procedere concretamente nel suo ruolo di  alto commissario anticorruzione, facendo un po’ il punto sulla situazione attuale e sugli sviluppi futuri.

Interverrà per un saluto anche il sindaco Attilio Fontana
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.