Marco Magrini: “Ecco cosa abbiamo fatto in questi dieci anni”

Il sindaco uscente Marco Magrini presenta le attività e le opere svolte in questi dieci anni di lavoro

Prima di presentare il programma elettorale, il candidato Sindaco e la lista che il gruppo Vivi Cassano intende presentare alle prossime elezioni amministrative 2014, il sindaco uscente Marco Magrini presenta le attività e le opere svolte in questi dieci anni di lavoro.

"Il risultato più evidente di questi dieci anni, dal punto di vista economico-finanziario, è il mantenimento dei servizi senza ulteriori oneri a carico dei cittadini, se non quando imposto dalla legge, e un notevole incremento patrimoniale (da € 1.324.922,11 anno 2004 a €3.730.623,20 a fine mandato) determinato dalla capacità dell’amministrazione di intercettare finanziamenti e fondi dedicati da altri Enti, saperli investire sul territorio comunale". 

Inoltre, da sottolineare tra le iniziative presentate in questi dieci anni, l’impegno nel sociale con diversi servizi come vaucher alimentari, housing sociale, sostegno sociale e altro. Per le scuole si parla di erogazione di borse di studio, sostegno al trasporto scolastico, contributo al buono pasto. Diverse le opere pubbliche, tra le quali sottolineamo la riapertura del Centro Documentale Frontiera Nord, l’apertura dell’Angolo dei Sapori nel centro del paese, il completamento di un tratto della pista ciclabile e attenzione alla Linea Cadorna. Da sottolineare anche la riqualificazione del teatro comunale, oltre all’istuzione di una compagnia stabile e una stagione teatrale per il paese, la festa dei popoli, il festival estivo di pianoforte e tante altre attività di tipo culturale. 

Diversi i progetti in corso:
"l’istituzione della casa dell’acqua, i mini alloggi per gli anziani, il rifacimento dell’acquedotto, l’ampliamento del foyer del Teatro Comunale, la pavimentazione in pavè della piazza Marcobi ad inizio via Noga con creazione di marciapiede, progetto per la riqualificazione della ex proprietà Locatelli nel centro storico del paese, l’acquisizione dell’ex Circolo Cooperativo e la gestione associata di funzioni e servizi con comuni limitrofi ". 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.