Marsico: “C’è ancora tempo per migliorare il PS”
Il consigliere regionale di Forza Italia replica ad Alfieri sulla questione del PS del Circolo e invita a non fare inutile allarmismo
«Il tavolo tecnico convocato, lo scorso gennaio, dall’Assessore alla Sanità Mario Mantovani, all’indomani della sua visita a sorpresa presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo, aveva stabilito delle scadenze ben precise e, ad oggi, non siamo fuori tempo massimo rispetto a quanto deciso per migliorare l’accoglienza dei pazienti nella struttura ospedaliera. C’è un impegno serio e lavoro da parte di tutti per centrare un obiettivo ambizioso i cui benefici ricadranno sui cittadini e sui familiari dei degenti.
Credo che, in questa fase, le energie di tutti, a cominciare da chi rappresenta le Istituzioni, debbano essere improntate alla piena collaborazione e sostegno al lavoro dell’Assessorato. Sarebbe, perciò, maggiormente opportuno evitare di sollevare polemiche strumentali creando pericolosi allarmismi che possono causare inquietudine e preoccupazione anzitutto per i pazienti».
«E’ importante, al contrario, – prosegue Marsico – sostenere e favorire l’opera messa in campo, fin da subito, dall’ Assessorato assieme a tutti gli attori interessati e attendere la conclusione del previsto trimestre prima di emettere giudizi affrettati e ingenerosi».
Queste le parole di Luca Marsico, consigliere regionale di Forza Italia in merito al programma di lavori per l’ammodernamento del Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo la cui conclusione è prevista per il mese di maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.