Massimo Introvigne presenta il suo libro su Papa Bergoglio

Sabato 12 aprile a Luvinate in un incontro proposto da Amicizia Civica Massimo Introvigne svela il segreto di Papa Francesco

E’ trascorso poco più di un anno dall’elezione al soglio pontificio del cardinale Bergoglio e lui continua ad affascinare cattolici e laici con la sua parola, il suo agire ma soprattutto riproponendo con forza la centralità di Cristo. “Il segreto di Papa Francesco. Perché ha commosso il mondo: essere libero nella verità”, è il titolo del libro-documento di Massimo Introvigne che ripercorre vita e messaggio del Papa e che verrà presentato a Luvinate sabato prossimo 12 aprile. La serata, che sarà anche occasione per incontrare l’autore, sociologo di fama internazionale, viene proposta da Amicizia Civica, ambito di lavoro culturale promosso da un gruppo di persone del territorio che si riconoscono nella comune appartenenza alla Chiesa, aperte al contributo di chiunque dimostri buona volontà e voglia prendere sul serio l’invito già di Papa Benedetto ad “allargare la ragione” ponendosi in relazione con l’altro. Nei mesi scorsi Amicizia Civica (aveva organizzato serate su temi della dottrina sociale e su questioni di particolare attualità.
 
Massimo Introvigne ha scritto oltre 60 libri sulle religioni e i nuovi movimenti religiosi: da Scientology alla New Age. Fondatore del CESNUR (Centro Studi sulle Nuove Religioni), ha insegnato presso la Pontificia Università della Santa Croce. Avvocato, giornalista, dirigente dell’associazione Alleanza Cattolica, propone un punto di vista particolarmente autorevole, utile a comprendere a fondo la figura di Papa Francesco, che tutti ammiriamo ma che deve essere conosciuto, per essere davvero compreso, non solo in superficie. L’incontro ha il patrocinio del Comune di Luvinate.
L’appuntamento è per le ore 21 di sabato 12 aprile presso il Centro sociale.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.