MasterPlan e astensione del Comune, Viva Via Gaggio chiede le ragioni
Settimana scorsa il comitato aveva criticato la posizione assunta dall'assessore Rivolta, erano arrivate risposte indignate, ora si riapre il dibattito
Perché il Comune di Lonate Pozzolo si è astenuto sul parere del Parco del Ticino, critico sul Master Plan Malpensa? La domanda era arrivata settimana scorsa dalle file di Viva Via Gaggio e aveva provocato una reazione critica da parte dell’UdC, che aveva parlato di «strumentalizzazioni» e difeso la posizione assunta nel tempo dal Comune, sotto l’amministrazione Gelosa. Secondo WVG non c’era volontà di polemica politica, ma una domanda legittima: «Non c’è alcuna volontà di fare polemica nè di arrivare ai ferri corti con l’Amministrazione comunale. L’esprimere un’opinione e cercare di riflettere su un fatto (l’astensione di Lonate sulla lettera del Parco del Ticino) non dovrebbe suscitare un’indignazione tale». Da Patera dell’Udc erano venuti appunto dubbi sulla «reale finalità del Comitato» (essenzialmente perché Viva Via Gaggio si rivolgeva all’assessore Danilo Rivolta, attuale candidato dal centrodestra a Lonate), ora gli esponenti del gruppo rispondono che «la reale finalità dell’Associazione è sempre la stessa: fermare il Master Plan e difendere il nostro territorio, coi (pochi) mezzi a nostra disposizione». Nessuna rottura con l’amministrazione, ribadisce Wvg, che invece torna a chiedere al Comune «il motivo (sensato) dell’astensione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.