Mondo Marcio è finito nella bocca della tigre
Il rapper ha fatto tappa alla Casa Del Disco dove ha presentato il suo ultimo lavoro discografico dove ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina. Ad accoglierlo i fan
Un disco nato quasi per gioco. Un lavoro discografico unico che unisce il rap con una delle voci più importanti della storia della musica italiana. Mondo Marcio ha presentato oggi, mercoledì 16 aprile, il suo ultimo lavoro discografico alla Casa del Disco di piazza Podestà. Un lavoro dal titolo "Nella bocca della tigre" che racconta della sua collaborazione con Mina.
«L’idea è nata per gioco – spiega Mondo Marcio, alias Gian Marco Marcello -. Stavo realizzando i provini del nuovo disco e cercavo qualcosa che suonasse in modo diverso da quello che sentivo in giro. Ero un po’ annoiato, sentivo che era tutto omologato. Guardando tra i provinci ho trovato quello che conteneva i campionamenti del brano di Mina, "Un bacio troppo poco" e da lì è nato tutto». Nasce così un concept album dove ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina e il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio. «Quello che trovo incredibile di questo disco è che c’è un tappeto musicale rivoluzionale, anche perchè è la prima volta nella storia che si fa un progetto di questo tipo, dodici tracce campionando lo stesso artista».
Ma non è tutto, tra le rime si legge anche una storia: «Questo disco mi ha permesso di scrivere la mia storia, quella di un ragazzo che ce la voleva fare e che ce l’ha fatta. E’ la storia di chi si può scrivere il proprio lieto fine». Ad accoglierlo un centinaio di fan che hanno aspettato il momento di poterlo incontrare per un autografo. «Lo seguo dalla quinta elementare – racconta Riccardo, 16 anni -, mi piace molto il suo modo di porsi, quello che racconta con le sue canzoni. Per me non esistono altri rapper». «Mi piace la sua voce particolare e il suo modo di fare», spiega invece Davide, 27 anni di Intra.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.