Mondo Marcio “gioca” con Mina e presenta il nuovo album

Il rapper sarà in città mercoledì 16 aprile, alle 16, per presentare il progetto discografico "Nella bocca della tigre" ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina

Mondo Marcio a Varese,foto di Raffaele Della PaceMondo Marciotorna a Varese. Mercoledì 16 aprile il rapper sarà al negozio di dischi di Piazza Podestà per presentare il suo ultimo disco dal titolo "Nella bocca della tigre". Anticipato dal singolo "A denti stretti", l’album uscirà il 15 aprile su etichetta Mondo Records/Universal Music Italia. 

“Nella bocca della tigre” è un concept album dove ogni canzone incorpora un campione di un brano di Mina, scelto tra il suo sterminato repertorio. Il risultato finale è una composizione originale, forte di due contributi che si sommano in un unico nuovo linguaggio. Mina, artista sempre all’avanguardia, ha avallato il progetto e concesso per la prima volta l’utilizzo di sample di suoi brani in un concept album.

Dal 2006 da quando la scena musicale del nostro Paese si è imbattuta in un nuovo fenomeno, lontano anni luce dal classico profilo del pop singer che normalmente popola le classifiche italiche, il talentuoso MC non ha mai smesso di stupirci. A 16 anni ha prodotto le prime le sue prime basi e dopo avere pubblicato con un’ etichetta indipendente il suo omonimo primo disco Mondo Marcio e un mixtape intitolato Fuori Di Qua, ha debuttato all’età di 19 anni con l’album Solo un uomo raggiungendo il traguardo del Disco di Platino.
Al dirompente esordio hanno fatto seguito una costante attività live ed hanno fatto seguito diversi album dove Mondo Marcio ha ulteriormente sviluppato la sua attività di produttore fino ad arrivare ad oggi e alla pubblicazione di questo nuovo ed innovativo progetto.

In contemporanea alla pubblicazione dell’album Mondo Marcio sarà impegnato in un instore tour dove firmerà le copie del suo lavoro ecco gli appuntamenti:

14 aprile – Milano Mondadori Corso Vittorio Emanuele ore 18.00
15 aprile – Torino Feltrinelli Staz. Porta Nuova ore 16.00
16 aprile – Varese Casa del Disco ore 16.00 – Verano B.za Saturn ore 18.30
17 aprile – Lecce Feltrinelli ore 14.30 – Bari Feltrinelli ore 18.30
18 aprile – Napoli Feltrinelli (Stazione) ore 15.00 – Mondadori Marcianise ore 19.00
19 aprile – Roma Discoteca Laziale ore 17.00
21 aprile – Rimini Mediaworld ore 17.30
22 aprile – Catania Feltrinelli ore 16.00
23 aprile – Palermo Feltrinelli ore 16.00
24 aprile – Genova Feltrinelli ore 16.00
25 aprile – Mondadori Roma Est Lunghezza ore 16.00
26 aprile – Bergamo Saturn Stezzano ore 17:30
27 aprile – Marghera (VE) Mondadori cc Nave de Vero, Marghera (VE) ore 12.00
27 aprile – Vimercate (MI) Mondadori ore 18.00
28 aprile – Torino Saturn Lingotto Torino ore 17.30
29 aprile – Verona FNAC ore 15.30 – Brescia Mondadori ore 19.00
30 aprile – Bologna Mondadori ore 16.00
1 Maggio – Vittuone Saturn Vittuone ore 17.30
2 Maggio – Firenze Mediaworld ore 17.30
3 Maggio – Salerno Feltrinelli ore 15.00
4 Maggio – Latina Feltrinelli ore 15.00
6 Maggio – Torino Mondadori ore 16.00

http://www.mondomarcio.net
https://twitter.com/Mondo_Marcio
https://www.facebook.com/MondoMarcioOfficial

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.