Multata Peppa Pig perchè abusiva, la vicenda arriva in consiglio comunale

Due artisti di strada vestiti dal celebre maialino sono stati multati durante il weekend per le vie del centro perchè non avevano le necessarie autorizzazione. Ora il consigliere Marco Cirigliano propone un nuovo regolamento per incentivare questi spettacoli ed evitare future sanzioni

Dev’essere stata una gioia per i bambini che lo scorso sabato camminavano per le vie del centro incontrare uno dei personaggi più popolari tra i più piccoli: Peppa Pig. Un po’ meno dev’essere stato vedere gli agenti della Polizia Locale arrivare e multare il paffuto maialino. Questo è infatti quello che è successo sabato pomeriggio sotto gli occhi degli increduli passanti che hanno visto multare i due artisti di strada intenti in uno spettacolo per le vie del centro. Non avevano la regolare autorizzazione per svolgere quel tipo di spettacolo e quindi per loro è scattata la sanzione amministrativa.

Una decisione che ha fatto sorgere molte perplessità sulla discrezionalità dell’atteggiamento del Comune nei confronti di chi lavora per la strada e che presto arriverà anche in Consiglio Comunale. Non tanto la vicenda di Peppa Pig quanto piuttosto la disciplina per regolare gli artisti di strada. E’ il consigliere di SEL Marco Crigliano ad aver presentato una proposta di delibera della giunta che "consenta lo svolgimento delle attività degli artisti di strada, senza ricorrere in nessuna sanzione o in nessun allontanamento dovuto alla loro sola presenza". Sono molto dettagliate le proposte che il consigliere suggerisce alla giunta ma che, prima di diventare operative, dovranno seguire un lungo iter. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.