“NaturArte”: impariamo l’arte di vivere bene
Dopo il successo dello scorso anno, torna a Villa Buttafava “NaturArte”: una giornata dedicata alla natura e all’arte.
Domenica 4 maggio 2014, torna a Villa Buttafava “NATURARTE”, ad un anno dall’inizio di Expo2015, della quale anticipa alcuni temi.
Dalle 10 alle 19 il parco e le sale della villa saranno aperti gratuitamente, per un viaggio tra natura, arte, musica, gioco e sostenibilità, creato da più di 50 espositori presenti.
Un percorso tra stand gastronomici permetterà di assaggiare cibi genuini (formaggi, salumi, pasta, mostarde…) degustare vini pregiati, birra naturale, liquori e conoscere realtà di agricoltura biologica, a Km 0 e prodotti di aziende agricole locali.
Ampio spazio sarà dedicato ai più piccoli, che potranno scegliere se respirare l’aria delle fattorie, dare sfogo alla loro creatività partecipando ai vari laboratori gratuiti (che utilizzeranno carta, pongo, argilla, pasta, verdura, colori…) oppure divertirsi con animazione, truccabimbi, gonfiabili, baby dance, “yogallegro” ecc..
Le signore potranno camminare tra bancarelle di artigianato, libri, decorazioni e gioielli realizzati con materiali di riciclo, scoprire le Rose di carta del Roseto, partecipare ad una lezione di Yoga o preparasi all’estate con un tatuaggio all’hennè.
Gli uomini potranno degustare i prodotti alimentari e provare le bevande proposte, partecipare ad alcuni laboratori e magari trovare tra le bancarelle un regalo per la festa della mamma!
Durante la giornata ci saranno vari interventi musicali di giovani strumentisti dell’Accademia Amadeus di Simona Marchesi e un laboratorio per creare strumenti musicali.
Nelle sale della villa saranno esposti alcuni quadri di artisti della zona, sul tema della natura e alcune associazioni si faranno conoscere vendendo i loro prodotti.
Sarà inoltre possibile scoprire le numerose opere d’arte contemporanea disseminate negli ambienti esterni e interni di Villa Buttafava e i suoi storici spazi.
Anche quest’anno ci sarà un servizio ristoro e bar aperto tutto il giorno.
Naturarte sarà un’occasione, per tutti, per immergersi nella natura e conoscere realtà dove arte, gioco, cibo, mobilità, fanno rima con sostenibilità.
L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia, essendo in gran parte al coperto.
Tutti i dettagli sul sito della villa e sulla pagina Facebook della villa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.