Nuovo consiglio di amministrazione per la fondazione Artos

Pinuccia Moracci riconfermata presidente. Primo impegno, elevare la qualità della formazione del personale con un nuovo corso per il primo soccorso pediatrico. Nel cda anche il sindaco Loris Bonfanti

«Oggi siamo pronti per un nuovo ambizioso traguardo, ottimizzare il nostro servizio». Così Pinuccia Moracci, presidente di Fondazione Artos appena riconfermata alla guida dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Artos, saluta l’avvio di un nuovo anno di lavoro dell’ente puntando ancora sul miglioramento della qualità dei servizi offerti a beneficio della collettività locale.
Il neoeletto consiglio direttivo della Fondazione voluta dal Comune di Caronno Pertusella per il Sociale si prefigge ambiziosi obiettivi, insistendo sulla formazione del proprio personale, per un servizio al pubblico che miri sempre più all’eccellenza. Un investimento ritenuto di sicuro ritorno. «Sono stati fatti corsi di formazione mirati alla sicurezza nel posto di lavoro, e prossimamente – annuncia Moracci – tutto il personale della Fondazione seguirà un corso di Paediatric Basic Life Support (PBLS) utile per chi lavora in ambito pediatrico, nell’infanzia e adolescenza. La Fondazione Artos è un valore aggiunto della Solidarietà per la comunità caronnese: il personale presta la sua opera con professionalità e motivazione sociale. Le nostre educatrici assistono circa 300 bambini del territorio nelle diverse fasce di età».

Il nuovo Consiglio di Amministrazione si propone di erogare servizi sulla linea guida dell’attenzione e del rispetto della dignità della persona. «Vogliamo elevare la qualità dei servizi – continua il presidente – e lavorare in collaborazione con professionisti capaci di esprimere quel valore aggiunto che deve continuare a distinguere gli operatori di Artos».
Una nuova pagina si apre, ma il passato va in archivio senza scordare chi e quanto è stato fatto per permettere questa evoluzione: «Ringrazio i consiglieri uscenti Paolo Consonni e Fabio Lucini che, grazie al valido e professionale aiuto e alla volenterosa collaborazione, hanno permesso di superare un anno molto difficile, e hanno contribuito a costruire una Fondazione che può vantare una solida organizzazione. A tutto questo ha contribuito in maniera importante anche il personale, che ha creduto e collaborato per il raggiungimento degli obiettivi. Avvicinare la Fondazione Artos al cittadino e al vivere quotidiano ed esserne un aiuto resta la nostra priorità».

Marina Gargiulo è stata nominata Direttore della Fondazione. I membri della nuova assise a cui il presidente manda un caloroso ringraziamento resteranno in carica 3 anni e sono Rossetti Elena Maria Giovanna, Mariani Gianmario, Maglia Andrea (Vicepresidente), Caselli Massimiliano, Tonelli Lucia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.