Oltre 330 firme per cambiare il senso unico in via Reina

L'assessore Barin risponde ai firmatari della petizione: "La strada è stata resa più vivibile con una riduzione del traffico di attraversamento dell'80 per cento"

Oltre 330 firme per cambiare il senso unico di via Reina, appena istituito dal Comune, ma l’amministrazione comunale prosegue con la sperimentazione. A rispondere ai residenti della via, che hanno presentato nei giorni scorsi le firme in municipio, è l’assessore all’ambiente Roberto Barin: «In via Reina abbiamo avviato una sperimentazione e questa prima settimana di attivazione del senso unico ha dato buoni risultati – spiega l’assessore -. Inoltre c’è una visione non univoca dei residenti di via Reina, perché sono state presentate diverse raccolte firme in passato sulla sicurezza della via, ognuna con richieste diverso. Di certo c’era solo che si doveva intervenire. Rendere una strada a senso unico fa sì che le auto siano disincentivate a entrare nella via, eliminando così il traffico di attraversamento. Questo si è infatti ridotto dell’80 per cento in questa prima settimana. Il quartiere residenziale è stato reso ora più vivibile. C’è disponibilità a sentire argomentazioni ma diciamo che la situazione attuale è ottimale per il quartiere». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.