Ottima prestazione dell’International Skating
Campionati Italiani: le atlete bustocche, alla loro prima esperienza in campo nazionale hanno strappato moltissimi applausi tra il pubblico.
Il 22 marzo si è conclusa la terza giornata della rassegna tricolore con gli spettacoli dei Grandi Gruppi. Una serata di gare combattutissima, in un crescendo di livello tecnico ed interpretativo, che ha emozionato i circa 6.000 spettatori del Mandela Forum di Firenze.
Storie intense e divertenti hanno ispirato le esibizioni dei grandi gruppi che hanno visto la compagine bustocca dell’International Skating presentarsi con il tema Sorella Terra, estratto dal meraviglioso gran galà 2013 “Salviamo il pianeta”, e dove le atlete hanno portato il messaggio di speranza.
Il titolo di campione italiano è andato allo spettacolo “Gran Casino’”. Il Cristal Skating Team ha infatti ottenuto, con la sua performance di altissimo livello, un punteggio cheha sfiorato la perfezione. L’ambientazione di guerra del toccante “Lettere dal fronte”dello Stars’ Group ha scalzato dal secondo posto le naturalistiche evocazioni dello spettacolo “Rosso Corallo” del gruppo Show Roller Team di Vazzola che si aggiudicato il bronzo.
Le atlete bustocche, alla loro prima esperienza in campo nazionale, hanno dato prova di una crescente maturità e di una maggiore capacità di interpretazione tali da strappare applausi al pubblico presente.
Il verdetto finale è stato una quattordicesima posizione, o meglio un’ottima quattordicesima posizione. Forse, qualche posizione più avanti nella classifica se la meritavano, ma certo è che le nostre atlete, fiere della loro prestazione, hanno coronato il sogno di aver gareggiato, in una cornice fantastica come quella del Mandela Forum, con i migliori gruppi al mondo.
Non a caso i gruppi che si sono aggiudicati il podio hanno già nel loro palmares titoli mondiali ed europei.
“Le nostre atlete – sottolinea il coreografo Marco Frattolillo – sono state tra le più giovani, se non le più giovani a partecipare alla competizione e la loro esperienza non fa che promettere bene per il futuro. La voglia di migliorare è tanta e lo è soprattutto la voglia di salire sempre più in alto. Il gruppo sta crescendo e le atlete sono sempre più consapevoli dei traguardi ambiziosi che possono raggiungere”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.