Presentato il Giro d’Italia di Handbike

Partenza da Pavia e tappa finale a Lugano per la quinta edizione. In provincia di Varese gli atleti saranno protagonisti a Somma Lombardo

Venerdì 4 aprile è stato il gran giorno della presentazione della quinta edizione del Giro d’Italia Handbike. Otto tappe, quattro regioni coinvolte e tre nazioni interessate, grazie alla partecipazione di Svizzera e San Marino.
Per questa quinta edizione sarà proprio Lugano e la StraLugano l’atto conclusivo della manifestazione. Il connubio StraLugano e Handbike è molto forte già da parecchi anni, in quanto la stracittadina svizzera annovera già da molte edizioni una gara Handbike di grande successo, tappa imperdibile e organizzata grazie all’essenziale collaborazione con il club di servizio RoundTable 40 di Lugano e il prezioso sostegno del Dicastero Sport Città di Lugano.

A rendere ancora più avvincente la finalissima del Giro d’Italia, ci sarà la concomitanza con l’ultima tappa del Swiss Series Handbike Cup, vero e proprio campionato svizzero.
Affascinante contesa italo-svizzera tra i magnifici partecipanti delle gare handbike.
Per questa nuova edizione è stato predisposto un percorso ancora più emozionante e attrattivo, nella sua versione allungata a 3’500 metri.

Le tappe del Giro d’Italia Handbike saranno:
21/04 Pavia (Lombardia)
11/05 Budrio (Emilia Romagna)
15/06 Somma Lombardo (Lombardia)
22/06 Bardonecchia (Piemonte)
13/07 San Marino (Repubblica di San Marino)
13/09 Rapallo (Liguria)
14/10 Chiavari (Liguria)
28/10 Lugano (Svizzera)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.