Prorogata la cassa in deroga fino al 30 giugno
L'annuncio è stato dato dall'assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea: « Non essendo arrivate risposte da Roma, la proroga dell'accordo territoriale si è resa indispensabile»
Una settimana fa era stato anticipato dal Pirellone che, se non fosse arrivata nessuna notizia dal Governo
sull’emanazione del nuovo decreto interministeriale di regolazione dell’assegnazione degli ammortizzatori in deroga, la Regione Lombardia avrebbe proceduto con la proroga dell’accordo territoriale in scadenza.
Lo ha detto l’assessore regionaleall’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea (foto). «Ieri Regione Lombardia e le parti – ha detto l’assessore – non essendo pervenuta alcuna novità da parte del Governo, hanno prorogato al 30 giugno l’accordo sulle modalità di accesso agli ammortizzatori sociali in deroga. Ciò si è reso necessario a causa del prolungarsi dell’iter per l’emanazione del decreto interministeriale che avrebbe dovuto definire a livello nazionale i criteri per la Cassa integrazione e mobilità in deroga. Non essendo arrivate risposte da Roma, la proroga dell’accordo territoriale si è resa indispensabile proprio perché Regione Lombardia non può permettersi di lasciare aziende e lavoratori senza strumenti di salvaguardia per supportare situazioni di crisi ed evitare licenziamenti. Un eventuale vuoto avrebbe inoltre causato seri rischi all’occupazione, oggi scongiurati grazie all’intervento di Regione Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.