Rom, stretta della Polizia Locale

Quattro sono stati denunciati mentre cercavano di vendere oro di probabile provenienza furtiva ad un compro oro, altri 4 hanno invaso un campo al confine con Villa Cortese per realizzare un insediamento abusivo

Oggi, mercoledì 23 aprile, intorno alle ore 10.30, il Nucleo territoriale della Polizia Locale di Legnano ha sorpreso tre cittadini rumeni di etnia Rom, di cui uno di 17 anni, che tentavano di vendere presso un centro compro oro di corso Sempione gioielli di argento per un peso di 12,5 grammi e oro per un peso di 14 grammi. Gli stessi sono risultati avere precedenti specifici in per reati contro il patrimonio e non hanno saputo dare giustificazione del possesso dei metalli preziosi. Il materiale è stato posto sotto sequestro e le persone sono state accompagnate presso il Comando di Polizia Locale per le operazioni di identificazione. Saranno denunciate in stato di libertà alla competente Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Inoltre verranno condotti specifici accertamenti volti a verificare la provenienza di tale materiale.

Si precisa che l’intervento è scaturito dalla tempestiva segnalazione da parte di alcuni commercianti di corso Garibaldi, ai quali il gruppo di Rom aveva tentato invano di vendere l’oro e l’argento. Nel pomeriggio di oggi, come da programmazione settimanale, è stata inoltre effettuata sempre da parte del Nucleo territoriale un’operazione di smantellamento di un insediamento abusivo posto al confine con Villa Cortese. Quattro cittadini rumeni di etnia Rom (i capi famiglia) sono stati denunciati per occupazione abusiva di terreni e cinque tende composte da teli in plastica sono state rimosse con l’ausilio del personale di Aemme Linea Ambiente. Tale intervento rientra nel piano specifico di contrasto facente parte del “Patto locale per la sicurezza urbana ed inclusione sociale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.