Stasera l’assemblea di Cardano Vive, fra lavoro passato e futuro
In programma alle 21 nella Sala Consiliare “Pertini”. Nel frattempo però non si scoglie il nodo della coalizione e quindi del candidato sindaco da appoggiare
Una serata per raccontare il lavoro svolto in due anni, prima con Laura Prati sindaca e poi da soli senza la "leader". Ma anche per tracciare la direzione per i prossimi cinque nel caso di rielezione. L’assemblea pubblica aperta a tutti i cittadini organizzata da Cardano Vive, l’attuale maggioranza (Pd+Sel+Idv+Rifondazione) è in programma per mercoledì 2 aprile alle ore 21 nella sala consiliare "Pertini".
«Il nostro – scrive la lista civica – è un percorso aperto che vuole continuare, che vuole con forza portare a compimento quanto iniziato, che vuole affermare e ribadire che la violenza non potrà mai sconfiggere la Politica, quella con la ‘P’ maiuscola, e che i valori della responsabilità e del bene comune, della trasparenza e dell’onestà, della fiducia nella persona e della solidarietà, dell’attenzione a chi sta peggio e del sentirci, tutti, parte di una comunità aperta e disponibile sono ancora attuali, sentiti e condivisibili».
Ma nella serata in cui si tireranno le fila del lavoro fatto e si parlerà di futuro, molto probabilmente non ci sarà ancora certezza sulla coalizione che si presenterà alle elezioni e neanche sul candidato sindaco da sostenere. A meno di novità nelle ore precedenti la serata, non è ancora chiusa infatti la partita con il PD e con Angelo Bellora, il candidato scelto a febbraio – ormai due mesi fa – con "primarie" interne al circolo. Da allora infatti le turbolente trattative con Cardano Vive da un lato e con Cardanoincomune dall’altro non hanno avuto una conclusione. Al momento la proposta del PD, avvallata dalla segreteria provinciale, è di una coalizione formata come due anni fa da Pd, Sel, Idv e Rifondazione Comunista (senza più i popolari) con Angelo Bellora candidato. Ma sia Bellora che la segreteria provinciale non hanno ancora avuto una risposta ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.