Tutti i comuni al voto, seguiteli con noi
È on line il sito di VareseNews dedicato ai prossimi appuntamenti elettorali. Tante le novità "social" che vi permetteranno di partecipare e commentare in diretta la campagna elettorale
È on line il nostro "Speciale Elezioni", lo spazio che, come da tradizione, VareseNews dedica ai prossimi appuntamenti elettorali: amministrative ed europee. Il sito (che trovate a questo link) è completamente rinnovato e presenta molte novità.
Il liveblog dedicato
La principale, è il "liveblog", una diretta multimediale che sarà presto attivata per ogni comune che andrà al voto. Nel live saranno pubblicate notizie e interviste ma anche commenti dei lettori e dei candidati, suggerimenti e tweet. Potrete intervenire direttamente registrandovi, oppure con Twitter utilizzando #(nomedelvostrocomune)alvoto (es. se volete vedere pubblicato il vostro tweet sulle elezioni angeresi basterà aggiungere al testo #angeraalvoto). Potrete inoltre sottoporre problemi e temi da approfondire e, se siete candidati, promuovere i vostri appuntamenti elettorali.
Le informazioni elettorali
Per ogni comune saranno inoltre pubblicati i nomi delle liste e dei candidati, i link ai siti, alle pagine Facebook e ai profili Facebook e Twitter e i risultati delle elezioni passate.
I gruppi di Facebook
Ma non è finita qui: per ogni comune, su Facebook, abbiamo aperto un gruppo dove ogni utente del social network può partecipare commentando e pubblicando le proprie osservazioni sulla campagna elettorale. È possibile inoltre far crescere i componenti del gruppo invitando tutte le persone che potrebbero essere interessate alle notizie elettorali del proprio comune.
Per i candidati e le liste
Se siete dei candidati o fate parte di una lista e volete comparire nel nostro speciale, comunicate al più presto alla redazione (redazione@varesenews.it) o nel gruppo Facebook dedicato al vostro comune le seguenti informazioni: nome della lista, candidato sindaco appoggiato, lista dei candidati consiglieri, sito della lista, pagina Facebook della lista e del candidato sindaco se li avete. Vi ricordiamo inoltre di inviare l’immagine del logo e una foto del candidato. La scadenza per la presentazione ufficiale è la mattina del 26 aprile, ma se siete già in possesso delle informazioni che vi chiediamo, potete già inviarcele e noi provvederemo a pubblicarle in tempo reale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.