Un corso per diventare agenti e rappresentanti
Sono aperte le iscrizioni al corso abilitante per l’iscrizione al ruolo agenti e rappresentanti di commercio: 130 ore formative in Enaip da maggio a luglio
Sono aperte le iscrizioni al corso abilitante per l’iscrizione al ruolo agenti e rappresentanti di commercio organizzato da Confcommercio Ascom Varese in collaborazione con Enaip Lombardia.
L’obiettivo del corso è quello di acquisire le competenze per gestire in autonomia il rapporto con il cliente e la documentazione correlata, utilizzare le tecniche di marketing, gestire le problematiche legate all’aspetto previdenziale e contributivo oltre a quello contabile-amministrativo della professione. La verifica delle competenze è effettuata attraverso una prova scritta e un colloquio orale sulle materie oggetto del corso. Con l’accertamento finale verrà rilasciato un Attestato di Competenza.
La struttura del corso è articolata in 130 ore formative nelle seguenti materie: Legislazione Tributaria, Diritto Commerciale, Disciplina legislativa e contrattuale, Comunicazione con il cliente e Tecniche di vendita, Tutela previdenziale ed assistenziale, Elementi di marketing.
La frequenza è obbligatoria per almeno il 80% del monte ore previsto.
Il corso si svolgerà dal 5 maggio al 5 luglio, dalle ore 18 alle 22, 3 o 4 sere settimanali dal lunedì al giovedì più 5 sabati mattina in giugno e luglio, al costo di 500 euro.
Per informazioni e iscrizioni: Tullia Gargioni – Segreteria del Centro Enaip Lombardia tel 0332 802811 oppure Ufficio Formazione Confcommercio Ascom Varese – email: corsi@ascomva.it – tel 0332.342139. La sede del corso è presso la Fondazione Enaip Lombardia, CSF di Varese, in via Uberti 44.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.