A Varese la vita dei ragazzi si fa sana
Una giornata di sport ed educazione alla vita sana nella città giardino: con la presenza di grandi campioni, come Menegthin e Baruffaldi. Ma anche con i bimbi del Pedibus o la vincitrice del contest per la miglior ricetta a base di ingredienti non graditi ai bambini
Piccoli e grandi campioni a Varese in una giornata tutta dedicata allo sport e all’educazione al movimento: il centro della città è stato riempito da aspiranti golfisti e cestisti in erba, mentre la scuola primaria Mazzini di via Como ha visto le premiazioni dei Pedibus, l’originale progetto che utilizza per andare a scuola un mezzo di trasporto collettivo facile ed economico: i piedi.
Ai giardini Estensi Gianluca Baruffaldi e Andrea Meneghin hanno insegnato per tutta la giornata di sabato rispettivamente il golf e la pallacanestro ai ragazzi che si presentano: tant’è che tra i primi "clienti" c’è stato pure il sindaco di Varese Attilio Fontana.
Guarda la galleria: Golf e Basket protagonisti ai giardini estensi
Guarda il video: lezione di golf ai giardini Estensi
Guarda il video: quattro tiri col Menego
In corso Como invece sono state premiate innanzitutto le scuole primarie con più ragazzi che hanno usufruito del Pedibus: vincitrice assoluta è stata la scuola primaria Parini, con 150 utenti in media, seguita dalle scuole Garibaldi e Foscolo rispettivamente con 100 e 70 utenti.
Ma è stato premiato inoltre il vincitore del contest di cucina organizzato dal Comune di Varese che cercava tra i ragazzi delle scuole secondarie la migliore ricetta fatta con ingredienti che ai bambini delle mense di solito non piacciono. Ha vinto Alessandra Scaccabarozzi: la sua buonissima frittata con i ceci farà parte del menù del prossimo anno scolastico… congratulazioni!
http://www3.varesenews.it/gallerie/index.php?id=18513&img=5.
Insomma, una grande festa di sport e gioventù, aiutata anche da una giornata splendida.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.