Al Faberlab due corsi dedicati ai nuovi strumenti digitali
Nell'officina digitale di Tradate un maggio all'insegna di internet e dei nuovi software di disegno 3D
Al Faberlab di Tradate, l’officina digitale della provincia di Varese, il mese di maggio è tutto nel segno dei nuovi strumenti a disposizione di imprenditori e nuovi professionisti.
Il 13 maggio inizia Digital Export, un corso pensato per utilizzare la rete come un utile strumento di lavoro. Il corso durerà tutta la giornata e illustrerà ai partecipanti come sfruttare internet per ottenere visibilità, contatti qualificati per il proprio business e creare valore per la propria azienda e per i distributori della stessa.
Dopo un’introduzione sul mondo dei media e la spiegazione di cosa sono i marketplace e il Business to Business (B2B), verrà spiegato il funzionamento dei principali software di web-anlytics. Nella seconda parte del corso verranno illustrati i principali criteri di indicizzazione web, cosa sono e come funzionano le web agency e come usare i principali social network per un miglior posizionamento in rete della propria attività. Infine si affronteranno tutti gli aspetti dell’e-commerce e del web marketing. Il corso avrà una durata complessiva di otto ore e sarà tenuto da Stefano Bellini di The Vortex, la società italiana specializzata in formazione digitale.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Il 20 e il 27 maggio sarà poi il turno del corso di disegno 3D con Keyshot 4.
Un corso mirato a far acquisire le competenze specialistiche necessarie per creare immagini interattive ad alta definizione, animazioni e video di modelli CAD, utilizzando uno dei software professionali più accattivanti attualmente sul mercato. Il corso sarà tenuto da Riccardo Pietro Visentin. Sei ore in tutto, divise in due lezioni, per prendere confidenza con Keyshot e con le sue potenzialità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.