Arioli e Creola vincono a Rancio Valcuvia
Si è aperta il 1° Maggio la 16a Challenge Renato Martignoni per la categoria Esordienti. Successi per i due atleti di Orinese e Nuovi Orizzonti
Ha preso il via da Rancio Valcuvia, nella giornata del Primo Maggio, la 16a edizione della "Challange Renato Martignoni", la manifestazione in prove multiple voluta dal comitato provinciale della Federciclismo e riservata alla categoria Esordienti.
A curare l’organizzazione è stata la Cycling Sport Promotion di ciclismo che ha dato vita al 4° Trofeo Da Moreno / 14° Memorial Speziani e Frattini.
La gara per i corridori al Primo Anno è stata vinta da Federico Arioli (foto in alto – F. Ossola) dell’Orinese che ha vinto lo sprint a tre con Lorenzo Cucchetti (San Macario) e Yuri Brioni (Pol. Albano), mentre il gruppo è giunto con 2’30" di distacco. Da segnalare anche la prova di Silvia Magri (Ju Sport) che ha corso con i ragazzi e si è piazzata all’ottavo posto.
La gara del Secondo Anno ha invece visto prevalere Fabio Creola (Nuovi Orizzonti Invorio) giunto sul traguardo insieme a Gianluca Cerri (Giovani Giussanesi), battuto in volata. A 42" il gruppo regolato da Andrea Figini (Puginatese) che ha così completato il podio.
Primo anno (27 Km): 1) Federico ARIOLI (Orinese), 2) Lorenzo Cucchetti (S. Macario Valerio Biolo), 3) Yuri Brioni (Pol.Albano Ciclismo), 4) Lorenzo Galimberti (Giovani Giussanesi) a 2’30”, 5) Francesco Galimberti (Giovani Giussanesi), 6) Zucchetti (Pol. Albano), 7) Rosignoli (San Macario), 8) Magri (Ju Green), 9) Bogni (Orinese), 10) Pollicini (Cadrezzate Guerciotti).
Secondo anno (34,5 Km): 1) Fabio CREOLA (Nuovi Orizzonti Invorio), 2) Gianluca Cerri (Giovani Giussanesi), 3) Andrea Figini (Puginatese) a 42”, 4) Sebastian Ballardin (Orinese), 5) Enzo Yokota (Nuovi Orizzonti), 6) Toma (Orinese), 7) Carollo (Giovani Giussanesi), 8) Ferrario (Prealpino), 9) Rivolta (San Macario), 10) Varenna (Giovani Giussanesi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.