Arrestato Minucci, presidente designato di Legabasket

Il dirigente di Siena era da tempo nel mirino degli inquirenti per la gestione della Mens Sana. Stamattina - giovedì 8 maggio - le manette

Secondo quando riporta la stampa toscana (ma la notizia si è presto diffusa a livello nazionale) è stato arrestato questa mattina Ferdinando Minucci (foto a lato), il dirigente della Mens Sana che ha portato Siena ai vertici della pallacanestro nazionale nell’ultimo decennio. Minucci è da tempo nel mirino degli investigatori – la cosiddetta inchiesta "Time Out" – per una serie di manovre poco chiare proprio nell’ambito della gestione della società biancoverde, ma nonostante questo era riuscito a farsi eleggere a prossimo presidente di Legabasket con un plebiscito. Su 16 club, ben 14 (Varese compresa; solo Bologna e Roma contrarie) lo avevano votato come successore di Valentino Renzi alla guida del "governo" della Serie A. Un ruolo che Minucci avrebbe dovuto ricoprire da fine giugno ma che a questo punto dovrà essere ridiscusso. Il dirigene senese sarebbe per il momento ai domiciliari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.