Bandi europei e voucher locali: come finanziare le Pmi, in un convegno

ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, organizza il convegno “Finanziamenti per progetti d’impresa. Dai voucher locali ai bandi europei” per mercoledì 28 maggio alle 17.00

ComoNExT, Parco Scientifico Tecnologico di Lomazzo, organizza il convegno “Finanziamenti per progetti d’impresa. Dai voucher locali ai bandi europei” che si terrà mercoledì 28 maggio alle 17.00.

Il convegno sarà l’occasione per presentare i bandi europei dedicati alle piccole e medie imprese – i passaggi da compiere, i progetti che possono essere proposti, le modalità e le tempistiche di partecipazione – e i voucher locali a supporto della generazione, della valutazione e del finanziamento delle nuove idee.

In particolare, si parlerà di Horizon 2020, il programma quadro europeo per la Ricerca e l’Innovazione 2014 – 2020,  e degli strumenti messi a disposizione dalla Commissione Europea per supportare e finanziare nuovi prodotti, processi e servizi innovativi, in particolare nell’ambito di nano materiali e nuovi materiali, nuove tecnologie e processi industriali, ICT, informatica ed elettronica, Space, Biotecnologie e sistemi di valutazioni cliniche,  Agroalimentare sostenibile e a basso impatto ambientale, Mare e oceani, Trasporti: tecnologie, ambiente e mobilità, Eco-innovazioni: efficienza, emissioni CO2, utilizzo risorse.

Programma dell’Incontro:
17.00 – 17.15 Registrazione
17.15 – 17.45 Bandi europei dedicati alle PMI: modalità e tempistiche di partecipazione
Ing. Sara Lucca – COMONEXT
17.45 – 18.15 Presentazione delle tipologie e delle tematiche dei possibili progetti per
HORIZON 2020 (Programma Quadro europeo per la Ricerca e
l’Innovazione 2014 – 2020)
Ing. Matteo Torri – COMONEXT
18.15 – 18.30 Bandi locali e altre tipologie di finanziamento per progetti d’innovazione
Ing. Matteo Torri – COMONEXT
18.30 Aperitivo

La partecipazione all’incontro è gratuita, previa conferma a:  segreteria@comonext.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.