Battesimo della sella, l’appuntamento che fa per voi

La organizzata l'Ufficio Iat di Laveno Mombello per sabato 24 maggio. Aperte le iscrizioni

Se non siete mai saliti su un cavallo ma vorreste provare, il "Battesimo della sella" è l’escursione che fa per voi! Un’occasione per imparare a conoscere questo affascinante animale che vi accompagnerà in un’emozionante esperienza. La organizzata l’Ufficio Iat di Laveno Mombello per sabato 24 maggio.

Il ritrovo è la Scuderia Only The Horses ad Angera dove ci sarà un tecnico istruttore S.E.F. di monta western, con esperienza in passeggiate tra Piemonte e Lombardia. La Scuderia Only The Horses vuole offrire la possibilità a bambini ed adulti di avvicinarsi al mondo dei cavalli; primo contatto con il cavallo, vi verrà mostrato come avvicinarvi e, una volta saliti, vi insegnerà come riuscire a relazionare con l’animale. Dopo aver imparato le nozioni di base e fatto un po’ di pratica, sarete pronti per una prima vera prova in sella a questo affascinante animale. L’escursione attraverserà i paesi di Taino, Coquo e Lisanza e, lungo sentieri boschivi, tra alberi fioriti e il cinguettio degli uccellini, vi divertirete imparando a conoscere il vostro cavallo, a rispettarlo, a dargli le indicazioni sulla velocità dell’andatura e sulla direzione da seguire. Dopo circa un paio d’ore farete

Informazioni: è indispensabile un abbigliamento adeguato (stivali o scarponcini, jeans o pantaloni da equitazione, maglia a maniche lunghe, guanti). Difficoltà: facile
Durata: 3 ore circa
Quota di Partecipazione: € 40,00 a persona(Cavallo, guida, assicurazione, casco)
Età minima 12 anni
Prenotazione obbligatoria presso l’Ufficio Turistico di Laveno: 0332 668785 –
iatlaveno@ippoviepadane.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.