“Belle foto, ma in 10 anni cosa ha fatto il centrodestra?”

Giovanni Canziani, ex sindaco di Lonate Pozzolo eletto dal centrosinistra, riflette sull'ultimo volantino elettorale della coalizione di Danilo Rivolta. "Tante opere sì, ma realizzate durante i miei due mandati"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Giovanni Canziani, ex sindaco di Lonate Pozzolo eletto dal centrosinistra (1995-2004), che ricorda gli investimenti e i progetti avviati nei due suoi due mandati: opere che ricompaiono nell’ultimo volantino elettorale del centrodestra di Lonate Pozzolo, che ha appena vinto le elezioni.

Spett.le Redazione di Varesenews,
mi fa piacere ricordare che il nuovo Sindaco di Lonate Pozzolo, Danilo Rivolta, è entrato a far parte del Consiglio Comunale nel lontano 1995, quando ebbe inizio il mio primo mandato. Non ho votato per lui né allora né oggi, ma mi sembra doveroso, oltre che cortese, formulare a lui e alla sua squadra i migliori auguri per un proficuo lavoro a favore di tutti i lonatesi e del territorio di competenza.

In realtà, il motivo che mi ha spinto a rendere pubblico ciò che già ho avuto modo di fargli pervenire privatamente è il fatto che sull’opuscolo del programma elettorale inviato a tutte le famiglie dalla lista “Per Lonate” sono riportate numerose foto di opere pubbliche realizzate durante i 9 anni di mandato tra il 1995 e il 2004, quando a guidare il paese era la coalizione di centrosinistra, che ho avuto l’onore e il privilegio di presiedere.

Ben 8 foto sono della Piazza Sant’Ambrogio, che dopo il suo rifacimento permette di ospitare numerose apprezzate manifestazioni, 2 della Piazza di Tornavento, vero gioiello affacciato sul Ticino, 2 dello storico Monastero di San Michele, una delle quali riguarda il pozzo al centro del chiostro interno, il cui tetto purtroppo è stato rifatto solo recentemente, dopo che l’originale era ormai crollato a seguito dell’incuria. Infine una foto dell’entrata del Centro di Accoglienza per Anziani, struttura il cui ampliamento era stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale di allora. Compare anche il campanile dell’antica chiesa parrocchiale di Sant’Antonino, al cui restauro l’amministrazione di centrosinistra aveva contribuito, che fa bella mostra di sé in altre due foto.

Mi sento in dovere di ringraziare per tale valorizzazione, ma mi sorge spontanea una domanda: ma in 10 anni, dal 2004 al 2014, cosa ha realizzato l’Amministrazione guidata da “Per Lonate”?
Cordiali saluti

Giovanni Canziani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.