Comi: “Europa ed Expo, tante occasioni perse dal sindaco”
Nuovo affondo di Lara Comi, europarlamentare uscente e ricandidata di Forza Italia, contro l'amministrazione comunale e il primo cittadino Luciano Porro
«Ho lavorato molto per Saronno, soprattutto, con le scuole. Se Porro valorizza I giovani di Telos che distruggono la città, dandogli sostanzialmente carta bianca, io ho preferito, invece, dare il contributo ai nostri piccoli studenti, che ogni anno vincono premi europei e possono fare un’esperienza formativa visitando le Istituzioni a Bruxelles e a Strasburgo». È il nuovo affondo di Lara Comi, europarlamentare uscente e ricandidata di Forza Italia, contro l’amministrazione comunale di Saronno e il sindaco Luciano Porro che, secondo la Comi, sarebbero colpevoli di aver perso tante occasioni europee.
«Ho lavorato, inoltre, con tante amministrazioni con le quali abbiamo presentato insieme progetti a livello comunitario – spiega la Comi -. Ma sul tema dei fondi Ue il nostro Comune dorme profondamente: i soldi non cascano dall’alto bisogna guadagnarseli con fatica e con progetti che siano attinenti alla politica che la Commissione porta avanti. Su Expo a un anno dall’evento, mi chiedo cosa Saronno abbia mai realizzato sfruttando le grandi opportunità e potenzialità che offre l’Esposizione Universale in chiave, per esempio, di attrazione turistica, ma non solo. Parlando con commercianti, sindacati e cittadini nessuno si è accorto di progetti, sviluppi e miglioramenti della città. Nel Point che ho recentemente aperto a Saronno ho raccolto tante di quelle lamentele sull’attuale amministrazione che potrei scrivere un libro: nel caso, la prima copia, in regalo, sarà per il sindaco. Sono convinta che nel 2015 il Pd non avrà il coraggio di ricandidare Porro e troverà una bella scusa per dargli il benservito».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.