Comunicate alle scuole le commissioni d’esame

Gli Uffici scolastici hanno inviato alle segreterie dei singoli istituti, gli elenchi dei commissari interni e esterni che seguiranno l'Esame di Stato. saranno on line il 3 giugno. Noti, invece, i presidenti per le prove di terza media

Finisce oggi la lunga attesa degli studenti chiamati a sostenere l’Esame di Stato. Questa mattina, venerdì 30 maggio, nelle segreterie degli istituti superiori arriva la comunicazione relativa alle commissioni d’esame. I ragazzi sono in fibrillazione: nomi, materie, opinioni. Parte così il tam tam nei diversi siti internet, social o meno, per carpire quelle informazioni che aiutano a mettersi un po’ tranquilli. Ricordiamo che il ministero, oltre a fissare le materie delle seconde prove, decide anche quali materie sono affidate ai professori che arrivano da scuole diverse. Questo è il motivo dell’attesa per i maturandi ormai prossimi all’inizio. L’esame di italiano avverrà il 18 giugno.

E se i ragazzi affollano le segreterie scolastiche, il grande pubblico dovrà aspettare fino a martedì prossimo, 3 giugno, quando gli elenchi saranno caricati sul sito del Ministero dell’Istruzione. 

Tutto noto, invece, per le terze medie: ormai sono noti i nomi dei presidenti esterni, uno solo per scuole, che è chiamato a dirigere e sovrintendere il lavoro delle commissioni formate dai docenti interni.

 Ecco l’elenco da scaricare dei presidi incaricati di seguire gli esami di terza media  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.