Elmec che impresa: rimonta da -21 e batte Siena
Alle finali nazionali under 19 la squadra di Schiavi conquista il secondo successo consecutivo freddando la Montepaschi (73-70) con 21 punti di Maruca
Una rimonta entusiasmante e difficilissima consegna alla Elmec Campus di coach Schiavi (foto) la seconda vittoria alle finali nazionali under 19 di Udine. Sotto i colpi dei varesini si arrende questa volta la Montepaschi Siena, battuta 73-70 dopo che i toscani erano riusciti addirittura ad avere 21 punti di vantaggio nel terzo periodo. La rincorsa a fari spenti della Elmec però è andata a segno e, in un finale vibrante, Tonella e compagni l’hanno spuntata nonostante due triple dello svedese Johansson abbiano dato l’ultimo vantaggio ai biancoverdi a 2′ dalla fine.
Decisiva la prova offensiva di Maruca, autore di 21 punti con 7 rimbalzi, mentre Piccoli e Vai hanno messo a segno rispettivamente 18 e 17 punti. Importante anche la zona 2-3 messa in campo da Schiavi nel momento più difficile e mantenuta anche nelle ultime battute, una difesa che ha mandato in crisi l’attacco rivale che si è retto soprattutto sui canestri del bomber Lofberg (30 punti).
Dopo due giornate quindi, Varese comanda il girone A con 4 punti e domani proverà a fare percorso netto contro Reggio Emilia.
Elmec Campus Varese – Montepaschi Siena 73-70 (21-29)
Varese: Moalli 2, Innocenti, Tonella 9, Piccoli 18, Pagani, Dejace 2, Sandrinelli, Crespi 4, Vai 17, Maruca 21. Ne: Testa. All. Schiavi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.