Elmec che impresa: rimonta da -21 e batte Siena

Alle finali nazionali under 19 la squadra di Schiavi conquista il secondo successo consecutivo freddando la Montepaschi (73-70) con 21 punti di Maruca

Una rimonta entusiasmante e difficilissima consegna alla Elmec Campus di coach Schiavi (foto) la seconda vittoria alle finali nazionali under 19 di Udine. Sotto i colpi dei varesini si arrende questa volta la Montepaschi Siena, battuta 73-70 dopo che i toscani erano riusciti addirittura ad avere 21 punti di vantaggio nel terzo periodo. La rincorsa a fari spenti della Elmec però è andata a segno e, in un finale vibrante, Tonella e compagni l’hanno spuntata nonostante due triple dello svedese Johansson abbiano dato l’ultimo vantaggio ai biancoverdi a 2′ dalla fine.
Decisiva la prova offensiva di Maruca, autore di 21 punti con 7 rimbalzi, mentre Piccoli e Vai hanno messo a segno rispettivamente 18 e 17 punti. Importante anche la zona 2-3 messa in campo da Schiavi nel momento più difficile e mantenuta anche nelle ultime battute, una difesa che ha mandato in crisi l’attacco rivale che si è retto soprattutto sui canestri del bomber Lofberg (30 punti).
Dopo due giornate quindi, Varese comanda il girone A con 4 punti e domani proverà a fare percorso netto contro Reggio Emilia.

Elmec Campus Varese – Montepaschi Siena 73-70 (21-29)

Varese: Moalli 2, Innocenti, Tonella 9, Piccoli 18, Pagani, Dejace 2, Sandrinelli, Crespi 4, Vai 17, Maruca 21. Ne: Testa. All. Schiavi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.