Elmec, primo stop alle finali nazionali

Varese tira male, Reggio è troppo forte: finisce 85-62. Giovedì lo spareggio con Torino per entrare tra le prime otto d'Italia

Dopo le splendide vittorie su Cantù e Siena, la Elmec Campus Varese incassa la prima sconfitta alle finali nazionali Under19 di basket in corso a Udine. A fermare l’ascesa della squadra di Schiavi è la fortissima Grissin Bon Reggio Emilia che conclude così senza sconfitte il girone di qualificazione e passa direttamente ai quarti di finale, lasciando a Varese il "barrage" di giovedì contro la terza classificata del Girone C, la Pms Torino.
Partita con poca storia quella odierna: dopo un primo quarto equilibrato (21-19 Varese) Reggio si è messa al comando concedendo appena 5 punti al Campus nel secondo periodo e guadagnando una decina di punti di vantaggio. Poi ha definitivamente chiuso ogni discorso con il parziale a cavallo del terzo intervallo superando anche il +20 nei confronti di una Elmec che, va detto, ha anche tirato molto male sia a livello di scelte sia di mira. Schiavi ha provato anche la zona che tanto bene aveva fatto con Siena, ma il problema principale è stato l’attacco che ha prodotto solo 62 punti. Nel finale il coach varesino ha quindi fatto respirare alcuni titolari concedendo spazio a chi aveva giocato meno nelle prime due partite; tra questi anche Testa che ha risposto bene, ed è stato il miglior marcatore dei suoi con 15 punti (8 rimbalzi per Innocenti). Ottimo il play reggiano Mussini (20 in 22′) già nel giro della prima squadra e il "fratello d’arte" Enrico Melli sotto canestro (14 punti, 11 rimbalzi).

Elmec Campus Varese – Grissin Bon Reggio E. 62-85 (26-39)

Varese: Moalli 3, Innocenti 4, Tonella 4, Piccoli 7, Testa 15, Pagani 9, Dejace 1, Sandrinelli 2, Crespi, Vai 10, Maruca 7. All. Schiavi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.