Festa delle associazioni e del volontariato, appuntamento a Gazzada

Dalle 10,30 di domenica 18 maggio, una giornata di eventi ed iniziative per grandi e piccini

Il Gruppo di Coordinamento delle Associazioni di Gazzada Schianno, organizza, domenica 18 maggio, la Festa delle Associazioni e del Volontariato, che si svolgerà dalle ore 10,30 presso l’area Motocross di Schianno secondo il seguente programma:
Ore 10,30 Santa Messa presso il Motocross di Schianno (sarà disponibile il servizio navetta dalle ore 10.00 con partenza davanti alle Chiese di Gazzada e Schianno)
Ore 11.30 Partenza delle visite guidate con i volontari nei sentieri della Valle del torrente La Selvagna. Sono previsti due tipi di percorsi, uno più breve e uno più lungo. Per la passeggiata lunga nel fondovalle sono necessari stivali di gomma da pioggia
Dalle ore 12.30 pranzo organizzato dalle associazioni presso il prato del Motocross
Dalle ore 14.00 giochi e animazioni per bambini, spettacolo di aeromodelli
Ore 15.30 presentazione della ricerca sulla flora della valle svolta dalle scuole medie
La giornata sarà un occasione di riscoperta della valle del torrente “La Selvagna”, resa nuovamente godibile dai volontari che già dal 2013 si stanno occupando del recupero ambientale della zona grazie anche al coinvolgimento del Comune e dell’Istituto Comprensivo Don Guido Cagnola che sta utilizzando l’area come opportunità per attività didattiche con gli alunni.
La manifestazione sarà anche un’ottima occasione per conoscere più da vicino tutte le realtà di stampo volontaristico e il ruolo che svolgono al servizio dei cittadini e della comunità.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.