Festa per la fine dell’anno scolastico

Oltre 300 persone per la fine dell'anno scolastico della Scuola Primaria Celestina Pedotti. Inaugurata sabato mattina anche la casa dell'acqua

E’ stata una vera festa quella di sabato mattina a Luvinate al Parco del Sorriso, alla presenza di oltre 300 persone. L’occasione è stata la fine dell’anno scolastico della Scuola Primaria Celestina Pedotti e per l’inaugurazione della nuova Casa dell’Acqua voluta dall’Amministrazione comunale.
Per la scuola è stata l’occasione di mostrare alcune delle tante esperienze didattiche vissute durante l’anno: la preparazione del formaggio, lo sport, la musica, le attività didattiche e l’incontro con “Vivi la fattoria”, progetto di educazione alla naturalità e all’ambiente, con la presenza di vere mucche ed asini per la gioia dei bambini. Inoltre si è svolta la cerimonia di gemellaggio tra la piccola scuola di Luvinate e la scuola San Giuseppe di Plauteau della Repubblica Democratica del Congo, alla presenza di due suore della comunità cattolica di S. Giuseppe impegnate in questa importante opera missionaria. Una insegnante viaggerà durante l’estate per incontrare i bambini di quella comunità, dove arriverà materiale didattico raccolto da Luvinate e dopo potrà constatare i lavori in corso per la realizzazione dei nuovi bagni realizzati grazie alle donazioni coordinate in Italia e a cui ha partecipato anche l’Associazione Genitori Luvinate.
In mattinata c’è stata anche l’inaugurazione della Casa dell’Acqua, un nuovo servizio a disposizione per tutto il territorio che offrirà acqua gasata e naturale di qualità, controllata e sicura.

Galleria fotografica

Festa a Luvinate 4 di 7
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa a Luvinate 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.