Forte vento barche in difficoltà sul Maggiore
Decine di interventi dei vigili del fuoco. A Busto scoperchiato un condominio e danneggiate diverse auto parcheggiate nei paraggi
Il forte vento abattutosi nel pomeriggio di oggi, domenica 11 maggio sul Varesotto ha causao non pochi problemi per diverse imbarcazioni sorprese sul Lgo Maggiore.
Almeno tre gli interventi segnalati dai vigili del fuoco per portare in salvo natanti in difficoltà. Santa Caterina del Sasso, Luino, Cerro di Laveno: in tre occasioni è stato decisivo l’intervento dei soccorsi per trarre in salvo famiglie uscite in barca a vela e amotore e poi impossibilitate dal riuscire a fare rientro a riva.
I vigili del fuoco sono stati impegnati con diverse imbarcazioni e una moto d’acqua per raggiungere i punti da cui sono partiti gli sos.
Alle operazioni di soccorso hanno partecipato anche la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera.
Altri interventi, a decine, si segnalano sulla terra ferma. In particolare una situazione di pericolo si è verificata a Busto Arsizio dove la copertura di un condominio è parzialmente volata via a causa delle folate di vento: frammenti di tetto hanno danneggiato alcune auto parcheggiate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.