Franco Abruzzo incontra gli studenti dell’Insubria

Il giornalista sarà intervistato da Gianni Spartà, martedì 13 maggio alle ore 14.30, nell’Aula Magna Porati Granero

Terzo e ultimo appuntamento con il ciclo di incontri organizzato dal Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria, dal titolo: “L’Insubria intervista i personaggi”: il noto giornalista Franco Abruzzo sarà intervistato dal giornalista varesino Gianni Spartà, martedì 13 maggio alle ore 14.30, nell’Aula Magna Porati Granero, della sede di via Dunant 3, a Varese.

Da intervistatore a intervistato, lo storico presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia sarà “messo sotto torchio” dal collega Spartà, al fine di far conoscere agli studenti del corso di laurea triennale e specialistico in Scienze della Comunicazione come si conduce un’intervista, nel corso di un evento aperto a tutta la cittadinanza.

«Quello con Franco Abruzzo è un appuntamento prezioso per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che in gran parte sognano di fare il giornalista: hanno l’occasione di incontrare uno storico del giornalismo in Lombardia degli ultimi cinquant’anni» sottolinea Gianni Spartà.

Il primo incontro ha avuto come protagonista Alfredo Ambrosetti, noto come il fondatore dell’importante summit economico di Cernobbio, che da lui prende il nome, il “Workshop Ambrosetti” appunto; il secondo incontro è stato con l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, applaudito dal pubblico non solo bianco-nero, accorso per l’occasione.

Nell’ultimo appuntamento, si potrà assistere a un incontro tra veterani della penna: Franco Abruzzo, una lunghissima carriera nella carta stampata è stato cronista de “Il Giorno” e de “Il Sole 24 ore”, adesso è autore di un notiziario dal titolo “Giornalismo e dintorni” sui temi dell’informazione e della comunicazione, che viene spedito in forma di newsletter a migliaia di giornalisti, avvocati, magistrati, parlamentari, professionisti e comunicatori.

La partecipazione a tutti gli incontri è riconosciuta per gli studenti come un seminario di approfondimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.