Giornalismo e territorio, un premio in Toscana

Parteciperanno anche Walter Veltroni e il direttore di Varesenews Marco Giovannelli all'incontro che decreterà i vincitori del premio Gabriele Capelli e fa il punto sul giornalismo locale

premio gabriele capelliVenerdì 16 mag­gio, dalle 10.30 presso la Sala Pegaso della Giunta regio­nale Toscana in piazza Duomo a Firenze si svol­gerà la gior­nata di chiu­sura della settima edi­zione del pre­mio gior­na­li­stico Gabriele Capelli, figura di rife­ri­mento del quo­ti­diano L’Unità.

La mat­ti­nata di lavori sarà il momento per pre­miare i vin­ci­tori dell’edizione 2013 della mani­fe­sta­zione, con un asse­gno di 5.000 euro per ognuna delle due sezioni del pre­mio (lavori testuali / lavori audio-video) e per riflet­tere sullo stato del gior­na­li­smo nella nostra regione.

Ma innanzitutto, gli ospiti che inter­ver­ranno al tavolo dei rela­tori affron­te­ranno il qua­dro attuale della stampa locale: il pro­gramma di mas­sima pre­vede l’apertura dei lavori da parte dell’assessore alla Pre­si­denza, Vit­to­rio Bugli, ed a seguire gli inter­venti del pre­si­dente della giu­ria del pre­mio e di quello di Ast e ODG Toscana. Wal­ter Vel­troni por­terà il suo ricordo del col­lega Gabriele ed aggiun­gerà una per­so­nale rifles­sione sul tema che sarà ampliato a livello nazio­nale dall’analisi di Marco Gio­van­nelli, diret­tore di Varesenews.

Gabriele Capelli: il ricordo di Walter Veltroni, suo direttore all’Unità e membro della giuria 2013

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.