Gli studenti dell’Artistico in mostra per “Telefono Amico”

Inaugurerà sabato la mostra concorso che l’associazione di volontariato ha organizzato per trasformare in arte i valori che da anni animano Telefono Azzurro. Opere realizzate dagli studenti che potranno essere acquistate per aiutare i volontari

Dal 17 al 31 maggio 2014 a Busto Arsizio in Piazza San Giovanni avrà luogo la Mostra – Concorso “Telefono Amico: Io ti ascolto sempre" nella quale saranno esposti i lavori che gli studenti del Liceo Artistico hanno realizzato (quadri, foto, immagini) ispirandosi ai valori di solidarietà e ai principi fondamentali di Telefono Amico. Questa realtà grazie all’impegno dei propri volontari offre ogni giorno ascolto a chi, per differenti motivi, chiama gli operatori, per condividere momenti di solitudine e di emarginazione, in una società che troppo spesso, presa dalla frenesia del lavoro, dalla famiglia, dalla quotidianità, non è in grado di prestare la giusta attenzione a chi non ha nessuno con cui parlare, confrontarsi, sfogarsi.

Il progetto nato dall’idea di promuovere fra i giovani l’importante servizio di Ascolto telefonico di Telefono Amico, centro Busto Arsizio, attraverso le immagini create dagli studenti di 3^ e 4^ del liceo artistico della nostra città, ha avuto un riscontro superiore alle aspettative. L’inaugurazione è prevista per il giorno 17 maggio 2014 alle ore 11,30
Il 31 maggio alle ore 18,00 è invece programmata la premiazione delle prime 3 opere classificate, inoltre, grazie alla collaborazione del Distretto del Commercio, tutte le opere verranno nuovamente esposte nelle vie cittadine in occasione dei giovedì sera di Busto Estate, a beneficio di tutti coloro che vorranno ammirarle e acquistarle. Una bella iniziativa che è stato possibile attuare grazie alla grande partecipazione dei ragazzi del Liceo, ai volontari di Telefono Amico, al patrocinio del Comune di Busto Arsizio, al Distretto del Commercio di Busto Arsizio, e agli sponsor: Banca Generali, Progetto Serramenti Oknoplast, Lions Club Busto Arsizio Host 1954, Amici Giancarlo Castiglioni, Rione Brughetto Club, che hanno creduto fortemente nel progetto finanziandone le spese per la sua realizzazione e la riuscita e al Sig. Andrea Brazzelli che ha messo a disposizione i locali per l’esposizione.
Una forte sinergia tra realtà molto differenti tra loro, ma unite per il raggiungimento di un nobile fine: “l’attenzione per il prossimo”, passando attraverso l’amore per la l’arte e la creatività dei giovani. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,30. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.