Gli studenti dell’Artistico in mostra per “Telefono Amico”
Inaugurerà sabato la mostra concorso che l’associazione di volontariato ha organizzato per trasformare in arte i valori che da anni animano Telefono Azzurro. Opere realizzate dagli studenti che potranno essere acquistate per aiutare i volontari
Dal 17 al 31 maggio 2014 a Busto Arsizio in Piazza San Giovanni avrà luogo la Mostra – Concorso “Telefono Amico: Io ti ascolto sempre" nella quale saranno esposti i lavori che gli studenti del Liceo Artistico hanno realizzato (quadri, foto, immagini) ispirandosi ai valori di solidarietà e ai principi fondamentali di Telefono Amico. Questa realtà grazie all’impegno dei propri volontari offre ogni giorno ascolto a chi, per differenti motivi, chiama gli operatori, per condividere momenti di solitudine e di emarginazione, in una società che troppo spesso, presa dalla frenesia del lavoro, dalla famiglia, dalla quotidianità, non è in grado di prestare la giusta attenzione a chi non ha nessuno con cui parlare, confrontarsi, sfogarsi.
Il progetto nato dall’idea di promuovere fra i giovani l’importante servizio di Ascolto telefonico di Telefono Amico, centro Busto Arsizio, attraverso le immagini create dagli studenti di 3^ e 4^ del liceo artistico della nostra città, ha avuto un riscontro superiore alle aspettative. L’inaugurazione è prevista per il giorno 17 maggio 2014 alle ore 11,30.
Il 31 maggio alle ore 18,00 è invece programmata la premiazione delle prime 3 opere classificate, inoltre, grazie alla collaborazione del Distretto del Commercio, tutte le opere verranno nuovamente esposte nelle vie cittadine in occasione dei giovedì sera di Busto Estate, a beneficio di tutti coloro che vorranno ammirarle e acquistarle. Una bella iniziativa che è stato possibile attuare grazie alla grande partecipazione dei ragazzi del Liceo, ai volontari di Telefono Amico, al patrocinio del Comune di Busto Arsizio, al Distretto del Commercio di Busto Arsizio, e agli sponsor: Banca Generali, Progetto Serramenti Oknoplast, Lions Club Busto Arsizio Host 1954, Amici Giancarlo Castiglioni, Rione Brughetto Club, che hanno creduto fortemente nel progetto finanziandone le spese per la sua realizzazione e la riuscita e al Sig. Andrea Brazzelli che ha messo a disposizione i locali per l’esposizione.
Una forte sinergia tra realtà molto differenti tra loro, ma unite per il raggiungimento di un nobile fine: “l’attenzione per il prossimo”, passando attraverso l’amore per la l’arte e la creatività dei giovani. La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 16,00 alle 19,30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.