Guzzetti: «Attenzione alle donne anche con i “Tempi della città”»

Il sindaco uscente Lorenzo Guzzetti, candidato per la lista Uboldo al centro, spiega perché nel programma elettorale ha messo uno specifico riferimento alle donne

«Molte donne ci hanno fermato in questi giorni o hanno scritto chiedendo un approfondimento del punto programmatico sulla "conciliazione delle donne". Come spiegato anche nella serata di presentazione della nostra Squadra e del nostro Programma sono molti i fondi degli enti superiori (Provincia, Regione, Stato) messi a disposizione per queste politiche che vogliono consentire un miglioramento sensibile della vita alle donne che ogni giorno ricoprono il difficile ruolo di mamma, moglie, lavoratrice e pilastro della famiglia». Il sindaco uscente Lorenzo Guzzetti, candidato per la lista Uboldo al centro, spiega perché nel programma elettorale ha messo uno specifico riferimento alle donne.

«All’interno della definizione "conciliazione delle donne" significa, per esempio, pensare a un progetto "Tempi della Città", cercando così di uniformare in un sistema integrato di orari le scuole, le associazioni e tutte le agenzie educative che si occupano dei ragazzi – spiega Guzzetti -. Oppure, il tanto agognato "dopo scuola" all’interno delle nostre scuole, che a questo punto troverebbe un finanziamento vero e proprio. C’è chi ha chiesto anche una "ludoteca", progetto più complesso ma che si potrebbe pensare in futuro da inserire in un progetto per il Centro Sportivo quando scadrà questa convenzione con Uboldese Calcio. Insomma, tante idee per tanti progetti legati all’universo delle donne».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.