Il comitato antiparcheggio pensa a un “sacromonteday”
Vareseduepuntozero ha raccolto 4mila firme contro l'opera e continua nella sua opera di informazione ai cittadini
Il comitato Vareseduepuntozero ha illustrato oggi le prossime iniziative a sostegno del referendum popolare che intendono richiedere sulla costruzione di un parcheggio sotterraneo alla prima cappella. l’obiettivo, tra gli altri, è quello di dare vita a un "Sacro Monte day", in cui portare tanti cittadini a visitare il luogo di persona per rendersi conto di ciò che potrebbe accadere. Il comitato è comunque soddisfatto di aver lanciato un sasso in uno stagno, ma aggiunge che il comune non ha effettuato le indagini relative al fatto che quel luogo è inserito nella Sic, sito di interesse comunitario, che tutela le biodiversità. Inoltre, il comitato rileva che i fondi per la progettazione sono stati distolti da quelli per le asfaltature di viale Borri. Per questo «è strano che il sindaco si lamenti di non avere fondi» afferma Daniele Zanzi del comitato.
(nella foto, la raccolte firme in corso matteotti e uno dei portavoce, Daniele Zanzi, agronomo ed ex presidente della commissione paesaggio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.