“Il dolore nascosto”, una serata per parlare di esclusione sociale
Il quadrifoglio organizza un appuntamento per trattare il tema dell’esclusione e inclusione sociale in tempo di crisi con 3 operatori molto attivi sull’argomento. L’incontro è per mercoledì 28 maggio
Un incontro in programma per mercoledì 28 maggio nella sede del Quadrifoglio di Busto Arsizio (via Lodi 20 a Borsano) punta ad affrontare la delicata tematica dell’esclusione sociale. La questione sarà affrontata con l’intervento di Sara Noli, volontaria dell’Associazione Ali d’Aquila e portavoce della rete Vo.la.re, Sergio Preite agente di rete presso le Case Circondariali di Varese e Busto Arsizio per Fondazione Enaip e Marco Noli docente a contratto di Organizzazione dei servizi – Facoltà di Scienze e politiche sociali Università Cattolica. Ecco la presentazione dell’appuntamento
Accade anche qui, a Busto, ma non ce ne accorgiamo; o forse lo vediamo solo di striscio, restandone perfino irritati o infastiditi.
Quali sono le nuove povertà di questa società globalizzata iperliberista costruita su misura per chi dispone di forti garanzie economiche?
Quali le categorie più colpite?
Chi si fa carico qui da noi di queste urgenze umanitarie?
Con quali mezzi?
E cosa fa la politica locale per tutelare la dignità di queste persone?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.