Il Pd contro Ikea: “Conseguenze disastrose per Castellanza”
Il segretario cittadino Alberto Dell'Acqua esprime la preoccupazione dei democratici: "Subiremo un traffico abnorme" e chiede all'amministrazione di schierarsi contro il progetto
Il Partito democratico di Castellanza, tramite il suo segretario Alberto Dell’Acqua, prende posizione contro il progetto Ikea a Rescaldina e Cerro Maggiore. In una nota il segretario cittadino chiede all’amministrazione di Castellanza di prendere una posizione contraria alla realizzazione del maxi-centro commerciale del quale vi abbiamo presentato alcune immagini qualche giorno fa.
«Apprendiamo che nei giorni scorsi il progetto Ikea, che verrà situato tra i comuni di Cerro Maggiore e Rescaldina, ha iniziato il suo iter burocratico in Regione. Il Circolo PD di Castellanza si esprime in maniera fortemente contraria rispetto a questo progetto poiché esso porterà solamente enormi svantaggi alla città di Castellanza e alla nostra zona. Innanzitutto, l’impatto derivante dal gigantesco aumento del traffico proveniente da una macroscopica area che comprende anche i cantoni italiani della Svizzera, sarà disastroso e anche Castellanza ne risentirà in maniera netta. In un’area già vessata dal traffico, dove di sovente si superano i livelli di polveri sottili e dove le arterie principali come il Sempione e la Saronnese sono spesso intasate, l’inserimento di quest’opera non farebbe che peggiorare ulteriormente la situazione, andando a sconvolgere in modo devastante anche il regolare traffico cittadino. In seconda battuta c’è da considerare l’evidente ridondanza di centri commerciali che hanno portato questa zona ad essere a livello europeo una delle zone a più alta concentrazione di centri commerciali, quindi viene da sé che un altro sarebbe solo superfluo. Chiediamo a gran voce che l’Amministrazione di Castellanza, di fronte a queste evidenze, si schieri senza indugio contro questo progetto, poiché esso arrecherà alla nostra Città solo molti danni e ben pochi benefici»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su La guerra in Ucraina e la sfida dell'occidente: servono disciplina, determinazione e pragmatismo
BarbaraFede su Gli studenti dell'istituto Ponti di Gallarate determinati a incontrare Max Felicitas anche fuori dalla scuola
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.